BellaVera

I consigli alimentari cinici prenatalizi per perdere i 2/3 kg che poi rimetterete a Natale

(In questo post nominerò dei prodotti e un’applicazione per cellulare, ci tengo a precisare che io non prendo soldi da nessuno se non dal mio shop on line e PAGO tutto quello di cui parlo. Se qualcuno ha dei dubbi mi scrivesse che gli mando la fattura).

Premessa ideologica.
Non sono un dietologo, non vendo nulla, qui scrivo solo quello che IO (sottoscritta Cristina nata a Desenzano il 19/06/1974!!!) farò nei prossimi giorni.
Se NON VI PIACE non fatelo.
Se SIETE MALATE non fatelo
Se avete qualsiasi tipo di disturbo o dovete perdere peso in modo serio NON FATELO. Andate da un medico e fatevi seguire.

Se invece siete delle ragazze rotondette con un’intensa vita sociale, scarsa dimestichezza con l’organizzazione e il desiderio di scavallare il Natale con leggiadria potete COMINCIARE SUBITO!!!

Tenete TUTTE presente che non ho inventato niente, ho solo letto il libro “la dieta 100” di Jorge Cruise e ne ho riassunto la sostanza integrandola con considerazioni e amenità.
Quindi Grazie Jorge!

Partiamo oggi e sospendiamo per i giorni di festa.
Credo che farò un gruppo segreto al quale potrete iscrivervi per condividere dubbi e abbattimenti psicologici.

Ora fate queste cose:

  • Scaricate l’applicazione gratuita My fitness pal.
  • Da domani terrete un diario alimentare sull’applicazione. Non fate quella faccia, lo so è noioso, ma aiuta un sacco sulla strada della consapevolezza di cosa mangiamo e imparerete un sacco di cose sui cibi.

Teoria
In questa dieta contiamo le calorie dei CARBOIDRATI TOTALI!!!
Ovvero sulle etichette dei prodotti o sulla nostra fidata applicazione cerchiamo dove ci sono indicati i grammi di CARBOIDRATI TOTALI (per porzione) e li moltiplichiamo per 4 calorie (1 grammo di carboidrati ha 4 kcal).
Alla fine della giornata dobbiamo arrivare massimo a 100 calorie.

Esempio
Io oggi

Diario alimentare Divisione per nutrimenti

Ho mangiato 12 grammi di carboidrati che moltiplicati per 4 fanno 48. (ignorate i valori preimpostati dell’applicazione, noi siamo delle battitrici libere)

Adesso che avete imparato la base andiamo avanti.

Di cosa dovete contare le calorie con l’app?
Di tutte le fonti primarie di carboidrati:
pane, pasta, riso, dolci, frutta, legumi, patate.

Per quanto riguarda le proteine:
carne, pesce, formaggi e uova
li potete considerare cibi premio e consumarli abbastanza liberamente.

Lo stesso vale per tutta la verdura.

Potete bere 2 bicchieri di vino rosso o champagne al giorno senza conteggiarli.

Qui parte il coming out cinico…

Ma…
100kcal dai carboidrati vuol dire non poter MAI mangiare un toast o qualcosa di veloce e io questa cosa non riuscivo a farla perché la sera non mi preparo le brave schiscette ma esco di casa 8 minuti prima di dover vedere il mio 1° appuntamento.

Quindi mi sono semplificata la vita e ho comprato pane, crackers e biscotti proteici in modo da poter mangiare.

Siccome condivido con voi tutti i miei segreti più intimi vi dico che inizialmente avevo usato i prodotti Tisanoreica (ci sono dei biscotti al cioccolato favolosi) ma costano UN BOTTO.
Essendo io una “libera pensatrice” e non una blogger (ovvero non mi regala niente nessuno) ho cercato un’alternativa economica e ho trovato i prodotti MinciDelice on line (anche se i biscotti al cioccolato Tisanoreica ogni tanto me li compro)

La buona notizia è che la nostra applicazione conosce molti dei prodotti mincidelice.
In ogni caso se conoscete altri spacciatori di cibo proteico buono DITELO e sappiate che i valori degli alimenti si possono inserire manualmente.

Perché i biscotti o il pane proteico?
Perché un biscotto normale ha minimo 4 grammi di carboidrati (parlo del tristissimo oro saiwa) che per 4kcal fa 16 kcal PER 1 ORO SAIWA (che io minimo ne mangio 5…)
Una gocciola (1) ha 8,6 grammi di carboidrati.

Un ciccioso biscotto proteico con gocce di ciccolato ha 3,3 grammi di carbidrati e vi garantisco che è GROSSO e molto meglio dell’oro saiwa e forse pure della gocciola (salve sig. oro saiwa, i suoi biscotti sono buoni e mia mamma li mangia sempre mi perdoni se io preferisco roba più grassa…)

biscotto

 

Perché il pane iperproteico?
Una fetta di pane iperproteico (che non è un granchè, lo ammetto ma piuttosto che niente…) ha 3,7 grammi di carboidrati una fetta di normale pan carrè ne ha 11,3

 

pane

Perché i crackers iperproteici?
Crackers iperproteici al formaggio (sono grandi come le fette wasa ma superbuoni)
4,9 di carboidrati
fetta wasa 11 grammi di carboidrati.

 

cracker

L’unico modo che avevo per poter mantenere il mio stile di vita improbabile era fare così.
Non potevo vivere di buste di prosciutto crudo e verdura cotta (la cruda mi fa male, ho il colon irritabile).

Sostanzialmente io mi strutturo così:

COLAZIONE

The verde con 2 biscotti arancia e gocce di cioccolato
tot calorie dei carboidrati 28 (9 grammi x 4 kcal)

oppure 1 cappuccio del bar
tot calorie dei carboidrati 24

oppure 1 yogurt greco 2% con il dolcificante
totale calorie dei carboidrati 32

PRANZO

Sashimi di salmone (cibo premio puoi consumarlo liberamente)
Fagiolini lessi (cibo premio pure loro)
Fetta di pane (16 calorie dei carboidrati)
Biscottino iperproteico
(5 biscotti hanno 6 grammi di carboidrati, posso mangiarne pure 2 e sono meno di 8 kcal dei carboidrati e io ho mangiato il dolce)

oppure

Insalata con mozzarella e tonno
Fetta di pane
Biscottino

oppure

Frittata con le zucchine (la compro all’esselunga)
Biscottino

MERENDA

Mandorle (non hanno carboidrati)

CENA

Tagliata
Verdure cotte
Bicchiere di vino

oppure

Spada alla griglia
Zucchine grigliate

APERITIVO (come vi sistemo io nessuno mai…)

Bicchiere di vino
Cubetto di formaggio
Fetta di salame
Pinzimonio
(non guardare le pizzette)
Olive
Arachidi (non hanno carboidrati ma non esagerate…)

POSTILLA
Come regolarsi con le dosi dei cibi “premio”?
carne rossa: 1 bistecca o 2 bistecchine
carne bianca 2/3 fette di petto di pollo
verdure mezzo piatto.
Olio non più di 2 cucchiai (cucchiai grandi)

21 pensieri su “I consigli alimentari cinici prenatalizi per perdere i 2/3 kg che poi rimetterete a Natale

  1. Sara says:

    Ho già fame, ma tvb e ce la possiamo fare!
    Poi se mi dici anche come non mangiarmi le unghie e perché lo smalto semipermanente mi sfalda le unghie a livelli osceni ti faccio una statua. ❤️
    Grazie Cristina nata a Desenzano.

  2. Claudia says:

    Allora…scaricata app
    inserito tutta la pasta con la bottarga e i biscotti Pavesini con spalmata la crema al cioccolato Venchi (che la Nutella se la immagina solo) che mi sono scofanata a pranzo prima di leggere il tuo post…risultato: mi restano tipo 200 calorie entro stasera #vogliomorire
    🙂

  3. Jessica says:

    Ho trovato un fornaio che fa il pane proteico stile bauletto 😱😱 ci sono 4.9 carboidrati totali ogni 100 gr e ogni fetta pesa circa 30 gr…è una bella scoperta?!?!

  4. Chiara says:

    Cara Cinica, voglio perdere la buzzetta in un mese per un evento speciale. la mia amica esperta mi indirizza qui, scarico l’app dopo pranzo e una volta inseriti il nesquik con i cereali e il latte intero a colazione, per pranzo la frittata con zucchine e feta con due fette di pane + mezza fetta di pane con la nutella come dolcino… mi restano 74 calorie per cena voglio moriiiiiiiiire! inizio la “dieta” a cena con un bel pezzo di merluzzo al forno e insalata di zucchine (come consiglia la mia amica Bice che ne sa assai piú di me!)

    tienimi la mano!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *