BellaVera

PERCHÉ VOI VALETE

SETTEMBRE, L’ANSIA, IL SENSO DELLE COSE ED ELEMENTI DI MATEMATICA SPICCIA

Questo mio scritto temo prenderà la piega di un epico pippone che leggeranno in tre.
Peraltro temo non faccia nemmeno dimagrire.

Ma È IL MOMENTO DI SCRIVERLO.

E voi leggetelo anche solo per affetto, vedrete che alla fine è utile.

Io amo Settembre, la luce, le temperature che si raffreddano, le domeniche sul divano.
Ma a Settembre ho sempre una discreta dose di ansia.
Settembre per noi simpatiche guerriere della cellula adiposa è il mese peggiore dell’anno.
Tutte le femmine sono tornate ingrassate dalle vacanze, ma è Settembre, ci penseranno poi, c’è tempo.
Tutte le femmine sono tornate con la pelle del viso rinsecchita ma guai a toccarlo che va via l’abbronzatura.

Tutto questo è più o meno sensato (meno, giuro, meno) ma è comunque difficile da spiegare al direttore di banca.
Quindi io passo il mio adorato settembre ad arrovellarmi per fatturare, a dormire male, pensare “vendo tutto” e a palleggiare il direttore di banca (salve sig. Raggi, tanto lei non mi legge per fortuna).

OTTO

Questo spaccato di tenera vita quotidiana unito alla foto del mio cane non serve solo ad impietosirvi affinché accorriate numerose nel mio centro e invitiate tutte le vostre amiche a mettere mi piace alla mia pagina.
Serve anche a raccontarvi alcune cose.

Prendetevi del tempo, mettetevi comode, spalmatevi una maschera sul viso, munitevi di calcolatrice e seguitemi nel meraviglioso mondo dell’estetica.

FullSizeRender

Quando ero ancora una giuovine e sprovveduta ragazza di Brescia approdata a Milano con ambizioni imprenditoriali risolvevo il problema Settembre facendo un bel COUPONING.
Olè.
7/10 trattamenti superscontati, il telefono che squilla impazzito e il planning pieno di colpo.

Il planning pieno di colpo di donne in cerca della loro forma fisica suddividibili nelle seguenti tipologie (non vogliatemene, ma è così):

  1. FATEMI UN TRATTAMENTO.
    (tanto non funziona ma almeno ci ho provato e posso continuare a mangiare i pandistelle in pace)Ella Non vuole che tu la veda prima di cominciare i trattamenti, ha paura tu le voglia vendere qualcosa (in effetti tu vuoi venderle qualcosa), ha paura ci sia una fregatura. Non ha tempo. Non vuole sapere la tua opinione.
    Ha pagato e vuole il SUO trattamento.(grazie per la considerazione, io ho studiato tanto, magari potevo consigliarla ma vabbè, facciamo sto’ trattamento e non se ne parli più)
  1. VOI QUALI SIETE.
    (punto sulla quantità. Schiero un esercito di coupon contro la cellula adiposa)Ella È tornata ingrassata dalle ferie e ha comprato tutti i deal disponibili. Entra nel mio ufficio munita di una plastichina con dentro 20 deal. Mi guarda e dice “voi quali siete?”.Datemi uno xanax.
  1. MIA CUGGINA MIA CUGGINA.
    (sono proprio sfortunata, con me non funziona mai)Ella ha una cellulite di 4° stadio, ha comprato la cavitazione, io le propongo SENZA SPESA AGGIUNTIVA di fare un altro trattamento che secondo me è più efficace, spiego, faccio disegni, io sono brava a spiegare.Niente (sarà che faccio dei disegni orrendi?).
    Sua cuggina ha fatto la cavitazione e si è trovata benissimo e quindi DEVE fare la cavitazione.Due xanax sono troppi vero?

Esistono poi le persone interessate. Ma pensano che un trattamento possa DAVVERO costare 8 euro.
Ho un segreto da rivelarvi.

Un trattamento non può costare 8 euro.
Con 8 euro non paghi nemmeno l’ora di lavoro di una ragazza (per fortuna) e ancora devi aggiungere l’affitto, la luce e il costo dei macchinari.
E anche se vuoi farti pubblicità il couponing lo puoi fare una volta nella vita, massimo due.
Ma non puoi perseverare.

È arrivato il momento calcolatrice.

snoopy matematica

Ho copiato da un sito di couponing oggi

3 ossigenoterapie
39 €
voi dovete sapere che il sito si tiene la metà del valore quindi al centro restano 19,50 € a cui va tolta l’iva (22% mannaggia) quindi scendiamo a 15,98 euro da dividere su 3 sedute.
5,32 euro a seduta.

Io non ho tempo per andare a provare questa seduta a 5,32 euro ma sarei veramente curiosa.

In compenso vi posso dire che l’ossigeno da me costa 70 euro a seduta.

Che il cocktail di attivi che veicolo con l’ossigeno è favoloso (me lo ha shakerato la mia tenera Mariagrazia con suo marito Gei) e dentro c’è l’haberlea rhodopensis o pianta della resurrezione che ha un effetto idratante pazzesco

Che le mie 6 dipendenti sono tutte assunte a tempo indeterminato e sono pagate regolarmente da 5 anni.
Che dietro a me, all’estetista cinica lavorano fornitori fedeli coi quali c’è un rapporto di anni basato sulla correttezza.
Che le mie clienti sorseggiano il kusmi tea e ricevono in regalo i gadget più frivoli.
E che per fortuna da ottobre in poi siamo piene.

Perché vi dico queste cose?

Per farvi riflettere, perché odio sentire dire
“la cavitazione non funziona”,
“icoone mi ha fatto venire la cellulite”
“la luce pulsata mi ha scottato”
e scoprire poi che questi trattamenti erano stati pagati quanto un drink in un bar fighetto di Milano.

I trattamenti funzionano ma nessuna struttura seria può permettersi di venderli ai prezzi che trovate sui siti di couponing.

E io mi chiedo come si possano portare avanti guerre contro l’olio di palma e poi pagare l’epilazione laser 19 euro a seduta. (un laser valido costa 50.000 euro. Sappiatelo)

Io i trattamenti li regalo.
Sul mio sito c’è un test . Arrivate in fondo potete scaricare un coupon per fare un trattamento gratis.
Senza impegno.
Perché è giusto che capiate di cosa si tratta, perché è giusto che valutiate se vi piace.

Poi potete andarvene e avrete solo bevuto un ottimo kusmi e fatto un VERO trattamento estetico.

Mi sono sfogata.
Magari stanotte dormo più serena.
Ho pagato l’F24.

Vi lascio un po’ di foto della famiglia estetista cinica.

Perché noi valiamo ma soprattutto valete voi.

noi

 

 

70 pensieri su “PERCHÉ VOI VALETE

  1. SONIA says:

    Ciao Cinica! Bello il tuo pippone! Fossero tutti così i pipponi, altro che calcolatrice!!!! Un abbraccio grande grande grande.
    Essere professionisti e crederci è una scelta e un percorso molto impegnativo, ma rimanere fedeli a tale scelta a volte è disarmante vedendo cosa gira. MA sono convinta che quando ci si ricorda perchè si è fatta tale scelta e si guardano le cose positive che ci siamo lasciate dietro a far curriculum, i complimenti di chi trova nel tuo impegno a restar fedele a te stessa le risposte non preconfezionate, forse non aiuta a pagare l’F24, ma caspita, quanta forsa e coraggio ci infonde tutto ciò!!!???!! .. e poi diciamolo: nessuno vuole fare un lavoro gratis, quindi perchè dovremmo acquistare beni e servizi gratis????
    W La Cinica! 🙂

  2. Azzurra Bongiorno says:

    Probabilmente sei più cara, più brava, più sincera. Ma siccome sei sicuramente più intelligente della media, io ti verrò a trovare per questo. Non mi era mai successo che un’estetista mi conquistasse con la sua pagina facebook. Brava, tu sai come si fa.

  3. cinzia says:

    Hai pienamente ragione. Purtroppo la gente non considera che non si può vendere sotto prezzo, e che dunque quello che si risparmia in realtà è solo la qualità. C è nel mio paese un salone di parrucchieri che ha dei prezzi che in confronto i cinesi sono usurai. Ebbene, io non ci vado, non perché non mi piacerebbe farmi fare una sacrosanta piega liscia(a me, riccia naturale) per il misero costo di 5 euro, ma perché so cheun salone non può mantenere quei prezzi. Nella migliore delle ipotesi evasione fiscale bella e buona. E intanto è sempre pieno, alla faccia di chi onestamente vive.

  4. Elena Casati says:

    io ci son venuta, da te, ed è una cosa stupenda: mi son sentita presa sul serio, consigliata onestamente, e rassicurata su quello che sono i miei punti deboli. stessi a milano sarei da te tutte le settimane per sentirmi coccolata e restaurata a dovere, ma abitando fuori devo fare i conti con orari e famiglia… ad ogni modo, davvero, davvero: sia tu sia il tuo staff siete delle fottute professioniste. e col sorriso, che non è così scontato oggigiorno.

  5. Roberta L. says:

    Adoro il tuo modo di comunicare! Diretto e sincero come oggi non si usa più! Mi hai stregata!
    Concordo in pieno soprattutto sull’estenuante difesa della propria professionalità e sul rispetto di tutti gli F24 quietanzati & affini 😊
    Anche con mia cugina quel trattamento ha funzionato… ma lei é già tua Cliente! 😆 Avanti così!!😆😆

  6. Annalisa says:

    Sei veramente una Donna in gamba!
    Non dev’essere stato facile condividere con tutti la realtà quotidiana che sta dietro ad una attività seria, si sa che in tanti non capiscono e non capiranno mai…
    Davvero complimenti, brava brava bravissima!

  7. steeeve says:

    Mi sa che gli uomini che ti leggono non sono pochi 🙂
    Io il Pippone l’ho letto per vari motivi:
    – ti ho conosciuta attraverso il blog della Spora e già questo dovrebbe essere una garanzia;
    – mi piace il fatto che tu sia una professionista, si legge in ogni cosa che scrivi;
    – credo che si sia sempre da imparare leggendo anche su cose che in fondo non mi serviranno mai direttamente (gli uomini non hanno la cellulite vero?)
    – mi piace la passione che metti nel lavoro anche se non credo che verrò mai da te 🙂

    Continua così
    Steeeve

  8. Elena Cadorini says:

    Io TI AMO. E sono FIERISSIMA di te. Non perché siamo Amiche da 26 anni ma perché sei proprio brava… Anche se non mi hai ancora regalato neppure una delle tue provette con pozioni miracolose (sigh sigh 😢)

  9. Giada Laura Riboli says:

    mi piace, mi piace, mi piace!!! io sono una tua nuova cliente e domani sono solo alla seconda seduta e mi piaci tu e tutta la family 😉 e anche se abito non vicinissimo, faccio qualche sacrificio in più ma preferisco venir da te che mi sei simpatica e mi capisci che da qualcun’altro che fa le cose tanto per.. :-*

  10. Ele D. says:

    Sono una studentessa poraccia e squattrinata, oltretutto non amo Milano, ma ti giuro che se mai dovessi passare da là per più di 24 ore verrei a trovarti di volata. Ti leggo da un po’ di tempo e sei una delle poche cose che invidio di Milano 😉 ! La mia estetista è tanto cara, ma con te sarebbe proprio una sintonia superiore.

  11. Elena says:

    Sei adorabile. Adoro leggere tutto quello che scrivi. Mannaggi!a, se non abitassi così lintana, verrei sicuramente a conoscerti. SCrivi, scrivi! Pubblica un libro sulle tue esperienze di estetista cinica: vedrai che così ti finanzi tutti i prossimi settembre!
    Con adorazione

  12. Rosalba says:

    Meno male che ho fiuto.mi e bastato vederti e sentirti su youtube e mi hai subito conquistata!!!felice di avere a che fare con delle vere professioniste!!!!

  13. Sara grassi says:

    Ti ho conosciuta domenica a dress you can… Mi hai conquistata. A parte che io bergamasca, tu bresciana… Siamo cugine dai!
    A parte che sentirti dire che non ho la cellulite E che si puo’ lavorare x migliorare la mia trippa t i ha innalzato immediatamente a divinita’ senza passare dal via.
    A parte che anche io credevo fossero ponpon ahahah
    A parte tutto… Ho capito che sei una fottutossima professionista e io ho bisogno di fidarmi prima fi farmi mettere le mani addosso… Che se devo essere cessa ci rimango nature nn perche’ mi sono fatta devastare da chissa’chi… E invece di te mi fiderei ciecamente.
    E comunque anche io lavoro in proprio e so quanto e’ dura… E massima stima x come tratti il tuo staff… A chi tratta male i propri collaboratori io dico sempre “non puoi pretendere rispetto se non dai rispetto”.
    Bhe insomma… Ci vediamo presto e per me sei una N. 1!

  14. Paola maria mottura says:

    Brava, davvero brava. Hai ritmo nello scrivere, ti fai leggere d’un fiato e fai pensare. Condivido l’invito a continuare a scrivere ( libro ? Ok, ma ad esempio a me piacerebbe tanto leggere su un mensile di moda, nella sezione bellezza e salute, seri approfondimenti dell’Estetista cinica, anziché vedere la maxi foto di un mascara con tanto di descrizione, nome e prezzo). Sono di Torino e una gita a Milano per venirti a conoscere di persona (e non solo sentirti nel workshop di Stiletto Academy) la farei volentieri (non appena riesco a scendere dalla ruota da criceto dove sono finita ! ). Un abbraccio forte ad un’eccezionale fottuta professionista.

    • L'estetista cinica says:
      L'estetista cinica

      ecco questo commento mi ha svoltato la settimana. ho pure controllato che non fossi una parente….scherzo.
      che bello quello che mi scrivi!!!!!
      anche a me piacerebbe scrivere per un giornale ma credo preferiscano continuare a pubblicare foto di rossetti e ombretti sbriciolati (il nervoso delle foto di ombretti sbriciolati?) sono redditizie,poi si lamentano che non vendono, E TE CREDO a chi interessa l’ennesimo ombretto da 35 euro sbriciolato…
      comunque spero di incontrarti presto.
      a costo di venire io a torino
      un bacio enorme e mille volte grazie

  15. Immetella says:

    Io vivo lontano, quasi lontan-ISSIMO (considerando l’enormità che spenderi per venire con qualsiasi mezzo!) ma sappi che ti adoro e che vorrei abbracciarti fino a stritolarti! 🙂

  16. CINZIA says:

    Ciao cinica, ti volevo chiedere un parere, ho fatto due giorni fa una pulizia del viso in un centro che faceva una promozione e l’ho pagata 20 euro(rispetto a 25), non un prezzo eccessivamente basso rispetto alla media del mio paesino del sud(25-30 euro).
    Ecco, sono uscita dal centro con il viso arrossato e come in preda ad un acne giovanile, mi vergognavo anche ad andare in giro e ancora ora ho qualche segno sulle labbra. Io pensavo che sarei uscita con una pelle perfetta, e invece no! E’ normale? O ho pagato poco e il servizio non era adeguato? Mi consigli di tornarci?
    Cavoli sono calabrese, vorrei essere di Milano da te non sarebbe mai successo !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *