recensioni
RIMEDI PER COMBATTERE LA CELLULITE (E CHE FUNZIONANO)

RIMEDI PER COMBATTERE LA CELLULITE (E CHE FUNZIONANO)

Ecco una breve guida della vostra Estetista Cinica per combattere la cellulite, e qualche stratagemma per terrorizzarla: perché lo so che eliminare la cellulite è ciò che desiderate di più.

Leggi in 4 minuti

I RIMEDI PER CIASCUNO DEGLI STADI E TIPOLOGIE DI CELLULITE

I rimedi anticellulite credo siano la cosa più desiderata da noi femmine dopo un paio di Louboutin, una borsa di Celine e una torbida storia di sesso col Chirurgo plastico di Gray’s Anatomy (non fate le timide, anche voi desiderate una torbida storia di sesso con chicchessia ma ovviamente senza cellulite che sbuca nella penombra!)

Quindi dopo avervi fatto uno dei miei deprecabili video (è un po’ palloso questo ma mica potevo far entrare un mangiatore di fuoco per aumentare l’appeal, era fuori tema…) ora vado a riepilogarvi quali sono – secondo me - i migliori rimedi anticellulite che potete trovare nei centri estetici.

Premessa doverosa: io vi parlo di tecnologie perché sono un’esperta di quelle, poi se la vostra estetista ha fanghi miracolosi, alghe supersoniche e polveri magiche io sono felicissima per lei (io non li ho mai trovati).

Premessa linguistica: io chiamo le tecnologie col loro nome generico. Se poi qualcuno la radiofrequenza la chiama “scioglicell”, “bruciagrass” o “mandrake” io questo non lo so.

Stratagemma per convincervi a leggere tutto il post: sparsi nel post troverete anche dei “trucchi cinici anticellulite”.

 PER SEGUIRE IL FILO DEL DISCORSO CHIARAMENTE DOVETE AVER VISTO LA PUNTATA 2 DELLA SAGA DELLA CELLULITE E STABILITO A QUALE STADIO È LA VOSTRA!

E, comunque, fare il test che ho pensato per voi, vi aiuterà a capirne di più sulla tipologia dei vostri inestetismi.

SI PARTEEEEE…

FISSATA SULLA CELLULITE

No, non hai la cellulite, ma proprio non ti vedi. Ti consiglio di spalmarti il sedere con qualsiasi cosa. Coccolalo, accarezzalo, facci pace. Il sedere è sensibile, se sente il tuo disprezzo peggiora. Quindi SÌ a grandi spalmamenti di crema (sceglila economica) e NO a panico e agitazione.

PRIMO STADIO O CELLULITE EDEMATOSA

Il tuo nemico è il RISTAGNO DI LIQUIDI.

I TRATTAMENTI DA ISTITUTO più adatti a te sono tutti quelli DRENANTI: pressoterapia, linfodrenaggi, applicazione di fanghi e bende (abbinati al massaggio), tecnica a rulli (lpg endermologie e icoone sono i due macchinari più famosi per la tecnica a rulli e a mio parere i migliori).

Conosci le ragazze del Team Cinico? Saranno molto contente di accoglierti nel mio centro a Milano consigliandoti il trattamento più adatto (e sì, se non ti serve niente, non ti vendono niente. Ti offrono un caffè e un sorriso).

  • slim_me bende

    77,00 €
Se non ti piacciono i centri estetici, ho creato un trattamento professionale che puoi tranquillamente fare tu stessa a casa. Non conosci i miei bendaggi salini drenanti? Si chiamano  Slim_Me!

CONSIGLI CINICI

1. Se le gambe sono cianotiche

Se le tue gambe sono molto cianotiche, specie nella zona del piede e già di prima mattina (cianotiche = rosso violacee con il ditino che resta impresso se lo schiacci come si vede nel video) e tu sei una persona giovane e normopeso ti consiglio di controllare come appoggi i piedi: dai un’occhiata a come consumi le scarpe se vedi qualcosa di anomalo rivolgiti ad un podologo o vai in un’ortopedia dove facciano l’appoggio plantare a far controllare la situazione.

Cazziatone cinico: Ragazze se avete 25 anni (ma anche 55), siete di corporatura normale e non vi nutrite di sale grosso le vostre gambe devono avere lo stesso colore del resto del corpo e non dovete avere i capillari visibili e non devono essere né dolenti né pizzicorose (a meno che non abbiate fatto la maratona). In caso contrario vi consiglio di approfondire la questione, non solo per una questione estetica (i capillari non sono bellissimi e la ritenzione è foriera di cellulite) ma perché c’è qualcosa nelle vostre gambe che non sta funzionando a dovere.

Echediamine!

Questa è foto del ditino che resta impresso così capite come è messa la vostra ritenzione:


Calze a compressione graduata

Uno stratagemma per migliorare la circolazione è sicuramente quello di utilizzare le fantomatiche calze a compressione graduata che aiutano il ritorno di sangue e linfa verso l’alto evitando ristagni.

Cazziatone cinico: no, le calze a compressione non esistono solo nel deprimente color DAINO ma anche nere e sono in tutto e per tutto simili alle calze normali. Quindi NO SCUSE.

Caviglie gonfie e gambe dolenti?

Se d’estate sentite le gambe dolenti e le caviglie vi si gonfiano valutate col vostro medico l’uso di un integratore che protegga i capillari (tipo Xveno, venoruton)

Cazziatone cinico: No fai da te. Chiedete un parere al medico.

SECONDO, TERZO O QUARTO STADIO DI CELLULITE

Al ristagno di liquidi si è unita la FIBROSI (indurimento) dei tessuti, quindi la pelle è a buccia d’arancia, in alcuni casi ci sono dei buchetti se non dei veri e propri buchi.

Devi togliere la ritenzione idrica con tutti i trattamenti che ti ho consigliato al punto 1 ed aggiungere un trattamento che agisca come TENSORE della pelle. Io suggerisco la RADIOFREQUENZA meglio se unipolare o multipolare. La radiofrequenza ha un effetto tensore sulla pelle ed è quindi validissima come spiana buccia d’arancia. Devo dire che anche Icoone (uno dei trattamenti dei quali vi ho parlato prima) ha un’ottima azione anti fibrosi.

ADIPOSITÀ LOCALIZZATA

Chiariamo il concetto di “adiposità localizzata”.

L’adiposità localizzata è quel cuscinetto di grasso che A PESO FORMA non riuscite a mandare via né con la dieta né con la palestra.

Per intenderci, la mia panza, se smettessi di mangiare come non ci fosse un domani e facessi sport invece che girare video e scrivere post, andrebbe via da sola.

Non è adiposità localizza è pigrizia, golosità e lussuria (almeno sono cosciente).

TUTTO CIO’ PREMESSO

Come avete visto nel video io tifo per l’ultrasuono a cavitazione. Che va sempre drenato: io non amo la pressoterapia, preferisco vi facciate fare un massaggio con le mani o coi rulli in modo che lavorino la parte dove avete fatto la cavitazione, se il cuscinetto è molliccio meglio ancora drenare con della radiofrequenza.

Cazziatone cinico: ora che vi ho reso delle esperte di estetica non avete scuse per non prendervi cura di voi stesse!

Baci a tutte.

Vi voglio bene ma voglio bene anche alla vostra cellulite che mi paga l’affitto e il mutuo.

  • Eleonora 02/11/2020

    Ciao cinica!! Ma il trattamento Cocoon e Icoon sono la stessa cosa? Grazie mille!!

  • Teresa 24/07/2020

    Ciao, ho 42 anni e nel tempo ho fatto tutti i tipi di trattamento. Dai massaggi linfodrenanti a lpg a pressoterapia ecc. Da due anni sono ferma. Ho fatto un esame da un estetista, termografico? È risultata tanta ritenzione idrica (47,8) e qualche nodo di cellulite. Mi ha proposto di iniziare con bendaggio e massaggio e poi macchinario (radiofrequenza e altre due funzioni che non ricordo... scusaaaa) Che ne dici? Grazieee P.s.: ti seguo e stessi più vicino verrei da te

  • Eleonora 30/05/2020

    Ciao cinica!! Ma secondo te posso continuare a fidarmi del podologo che mi ha fatto i plantari? Abbiamo fatto un esame molto approfondito, che comprendeva anche la pedana baropodometrica!

  • SARAH 28/04/2020

    Domanda da quarantena: ma ora che tutti i centri estetici sono chiusi, come possiamo migliorare la buccia d'arancia a casa, con dei trattamenti efficaci?

  • Isa 09/10/2019

    Qualche anno fa dopo 10 sedute di tecar + presso mi sono ritrovata le gambe liquide. Ovvero sicuramente la cellulite si era sciolta ma era come se la pelle delle gambe fungesse da sacchetto contenitore di liquido. Ho ancora gli incubi di quando mi sedevo e le gambe si allagavano sul sedile... Ecco adesso ho i miei bei buchi, capillari esposti e culotte ecc ma ho il terrore di macchinari inutili o dannosi... Consigli? Grazie :) PS ho appena superato i 50anni e sicuramente andrò a peggiorare.... Aiuttooooo

  • lara 15/03/2017

    Un podologo sa valutare anche i problemi circolatori e la cellulite? A quali specilisti ci si può rivolgere per capire bene la propria situazione? Non vorrei ritrovarmi con l'ennesimo medico che dà risposte vaghe. Grazie!

    • Cristina 16/03/2017

      un podologo non sa valutare nemmeno l'appoggio plantare. e NON E' ASSOLUTAMENTE UN MEDICO. per valutare l'appoggio plantare devi andare in un negozio di ortopedia che abbia la pedana baropodometrica. per valutare la circolazione devi andare da flebologo e fare un ecocolordoppler. per valutare le correlazioni tra postura e circolazione devi trovare uno 3 flebologi in italia che se ne occupano. per scrivere il libro sulla cellulite abbiamo fatto molta ricerca. non è una cosa banale purtroppo.

  • Ilaria 05/06/2016

    Grazie grazie grazie mille di questo post! Corro a comprare il libro, ma ho una domanda purtroppo urgente da farti :( Ho visto i video e ho notato che sono una cellulite di terso stadio con buchi davanti, dietro e PURE le culottes de cheval. Ho anche dei capillari che mi sono venuti fuori quando anni fa lavoravo come barista e la dermatologa mi disse che vennero fuori per colpa delle pedane basculanti che ci sono dietro i banconi del bar. vero o no, mi sono rimasti così da 8 anni e non si sono smossi da lì, ma neanche aumentati. Sono sovrappeso di circa 8kg. Faccio un lavoro sedentario e pochi giorni fa mi sono autoregalata con Groupon un buono per 10 sedute in un centro qui a Firenze dove mi offrono 2opzioni: A- 5 pressoterapie abbinate a 5 sedute con il macchinario coocon B- 10 sedute con il coocon la loro descrizione del macchinario è MAGGICA se così si può dire: l'oggetto promette miracoli e perdita di centimetri sostanziali in 10 sedute. Ma sono molto indecisa per via della cellulite quale sia la via giusta da seguire :( meglio punatre solo al coocon o mischiare pressoterapia e cocoon? Feci anche delle radiofrequenze un annetto fa, ma mi risolsero poco e la ragazza che me le faceva tendeva a bruciarmi spesso. Lo deve fare, è normale? E il tuo prodotto, Slim_me, quindi per me sarebbe adatto? Scusa le mille domande, ti ho conosciuta da poco ma ora non ti mollo più! Bravissima, se avessi lo studio a Firenze, poco ma sicuro che sarei da te ^____^ Grazie in anticipo!

    • Cristina 17/06/2016

      il cocoon è una roba calda. io dico no...

    • Cristina 05/06/2016

      Grazie per tutti i complimenti e spero che il libro ti piaccia oltre che esserti utile. Io sicuramente sceglierei presso e cocoon (attenzione al cocoon coi capillari, se é il vero cocoon é una sauna). Nel libro troverai anche una sere di test per capire bene il tuo stadio di cellulite. Dimenticavo: no la radiofrequenza non deve scottare.

  • Sara 10/05/2016

    Eccomi, sono una Miss Fissata e l'ho scoperto solo grazie a te... e sono talmente Miss Fissata che sono venuta qui a vedere se ci sono rimedi anche per me...! Comunque davvero complimenti, mannaggia a me per averti scoperta tardi, e solo grazie ad Anna Venere, con cui collaboro da anni e che mi ha insegnato ad amare il mio corpo. Appena ci vediamo a Milano, io un giro da te con lei me lo faccio! E non per farti vedere la mia cellulite, giuro, ma per le occhiaie che non se ne vanno mai :) Complimenti ancora, vado a spalmarmi la crema idratante ;) Sara - ConsiglixPrincipianti

  • Anna 15/03/2016

    Ciao, ho fatto un primo e unico trattamento lpg per le gambe (e credo anche l'ultimo), ma oggi, dopp un giorno dal trattamento, sento dolore e ho lividi sui fianchi e un leggero gonfiore nella parte livida. È una conseguenza di un massaggio sbagliato? tornerá tutto nella norma? Grazie

    • Cristina 15/03/2016

      tornerà tutto nella norma ma devi decisamente sgridare chi ti ha fatto il trattamento. LPG non deve mai essere doloroso o lasciare lividi. se fatto bene è un ottimo trattamento ma è estremamente operatore-dipendente ed evidentemente l'operatrice che lo ha fatto a te non era capace.

      • Anna 16/03/2016

        Grazie mille della risposta....ero in ansia, l'importante è che dopo un solo massaggio niente sia irreparabile. Sicuro andrò a dirne quattro a chi ha fatto il trattamento.

  • estetista Gocce di Relax 12/02/2016

    Ehi ciao che ne dici di un po' di spam in stile" ciao collega anche io ho un articolo che tratta questo argomento che dici di lasciare che io mi intrufoli in questo megasupergiga blooooog? " Ps ma quanto siete brave ! (leccata finale :) ) pss è vero ! complimenti

    • Cristina 22/02/2016

      dico che non si fa. tantopiù con un pezzo fuoritema che parla di alimenti contro la cellulite e che, a mio parere, è pure una bufala. eventualmente si scrive in privato alla collega (io) e si capisce se almeno c'è condivisione di vedute. più dei complimenti è sempre gradita l'educazione.

  • Caterina 10/02/2016

    Sto provando a fare il test perchè vorrei venire nel tuo centro e fare il trattamento di prova, ma mi sono già arenata al punto 1 (secondo me sono a peperone, ma le mie amiche dicono a pera)... Andiamo bene!

iscriviti alla newsletter Veralab

10% di sconto per te! Iscriviti alla newsletter

Ho preso visione dell'informativa, dichiaro di aver compiuto 14 anni ed esprimo il mio consenso al trattamento dei dati personali e all'iscrizione alla newsletter di VeraLab ed Estetista cinica per ricevere sconti, notizie, aggiornamenti ecc…

Voglio ricevere aggiornamenti, promozioni e sconti personalizzati da Veralab