BellaVera

Sieri, tutta la verità

Non so voi ma io per anni ho pensato che la questione del siero fosse uno stratagemma del big business della cosmesi per farmi usare un prodotto in più.

  • E lava la faccia
  • E metti il tonico
  • E metti il siero
  • E metti la crema contorno occhi
  • E metti la crema normale
  • E lo scrub
  • E la maschera

Se mi vuoi impegnare full time almeno mi devi pagare.

Poi ho cominciato a lavorare nel meraviglioso e sfavillante mondo delle “cremine” e ho capito che non tutti i principi attivi stanno in tutte le formulazioni volentieri.

Mi spiego

Gli acidi lavorano meglio in soluzioni acquose. nelle creme vengono “depotenziati”; anche la vitamina C è molto suscettibile e si ‘altera’ facilmente in acqua mentre, per esempio, altri ingredienti sono molto felici di stare negli oli.
I sieri aiutano il formulatore (che è l’adorabile personcina che ci “cucina” i prodotti) a veicolare al meglio i principi attivi tanto capricciosi quanto preziosi.

Mi spiego ancora meglio

Tra gli ingredienti delle creme ci sono:
  • quelli umettanti che portano idratazione alla pelle.
  • quelli filmogeni che impediscono la disidratazione a livello dell’epidermide sigillando l’idratazione all’interno del derma e impedendole di evaporare.

La parte filmogena è spesso (spessissimo) costituita da siliconi (anche in quegli invitanti gel trasparenti che sembrano solo acqua, anche in quelle creme che sembrano sorbetti, anche nelle creme rosa e pucciose).

Quando la parte filmogena non è costituita da siliconi, è costituita da oli vegetali e/o da filmogeni naturali (i miei prodotti ne hanno uno speciale).

Benissimo.
Come fanno i principi attivi a penetrare se c’è un film sopra?
Fanno fatica.
Poverini.

Il siero è concepito come un concentrato di attivi che riesce ad andare dritto là dove deve agire.

E questo è un buon motivo per amare il siero…

quasi quanto Ryan Gosling!

Ora siete prese dall’irrefrenabile voglia di possedere un siero, ma COME LO SCEGLIETE?

  1. Se volete un prodotto come si deve, non deve avere siliconi nelle prime posizioni INCI (elenco ingredienti scritto piccino picciò sulla confezione). Se il suo effetto si basa sui siliconi è una cosa con una pipetta di vetro, ma non è un signor siero.
  2. Deve contenere principi attivi certificati, quelli che davvero funzionano, altrimenti stiamo parlando di marketing e non di effetto sulla pelle.

Esistono poi dei sieri che sono fatti per sortire il famoso  “wow effect”.

Sono sieri che non hanno funzioni curative ma servono a creare un effetto temporaneo sulla pelle, rientrano in questa categoria:
funzioni curative (curative non si può dire, lo so, ma qui si parla di cura della pelle, non siamo mica dal dottore).

  • i sieri con effetto tensore che creano una pellicolina liscia sulla pelle destinata a durare alcune ore (girava su whatsapp il video di uno di questi sieri che stirava un’occhiaia).
    Fanno male?
    No ma servono a poco più di una serata.
  • I sieri con effetto plumping che riempiono con delle microsfere di acido ialuronico le microrughette per donarci un aspetto rimpolpato, sempre per alcune ore.
  • I sieri con effetto glow che donano lucentezza alla pelle. Questi ultimi sono di solito olii iridescenti o con pagliuzze di vario genere dentro, hanno l’utilità di un illuminante e spesso si possono miscelare al fondotinta per renderlo più luminoso.

Quali sieri ritengo indispensabili?

  • Acido ialuronico. Per tutte le età e per tutti i tipi di pelle è un vero boost di idratazione, non appesantisce, rimpolpa la pelle.
  • Vitamina C soprattutto se avete macchie, discromie o segni di brufoletti pregressi.
  • Retinolo che stimola il collagene ed è un toccasana per le pelli mature, va usato con accortezza, d’inverno perché fotosensibilizza ed abbinato ad uno schermo solare.
  • Olio viso per le pelli molto secche da usare come crema notte o in aggiunta alla crema giorno.

Dopo tutti questi consigli vi lascio anche un link per dare un’occhiata ai miei sieri.
Chissà che non vi venga voglia di provarli.

136 pensieri su “Sieri, tutta la verità

  1. Martina says:

    Mooooolto figo questo articolo!!

    Domanda (forse stupida visto che l’ultima voce della lista è “olii”): il magic oil è un siero o è un semplice olio e dovrei integrare nella mia routine anche un siero?

    Mia routine: lavo con olio denso/spumone, tonico, magic oil, zero stress, crema occhi

    Grazieeeee
    Ciao
    Martina

    • Carolina says:
      Carolina

      Ciao Fagiana, il magic oil è considerato anche come un siero e la tua beauty routine sembra essere perfetta!
      P.S. Quando dici tonico se hai la pelle mista e/o con qualche impurità usa la luce liquida se invece la pelle tende a essere secca va bene l’acqua micellare.

    • Debora says:

      Ciao Cinica, ho 23 anni, la pelle sensibile, da sempre con brufoletti (non acne, sono soprattutto sottopelle), punti neri sul naso, pori dilatati un po’ ovunque e tendenza a ungersi, le ho provate più o meno tutte con pochi risultati. Ho da poco comprato olio denso e spumone e mi sto trovando davvero bene, con l’olio sento già la pelle più uniforme e bella. Vorrei completare la routine aggiungendo la luce liquida di sicuro e poi cosa mi consigli? Wonder roll? Magic oil? Zero smog?
      Grazieee e complimenti per tutto

      • L'estetista cinica says:
        L'estetista cinica

        Ciao Martina, alterna il lavaggio del viso con lo spumone la mattina e la sera con l’olio denso e panno di microfibra, sempre e subito dopo sia mattina che sera applica la luce liquida su un dischetto di cotone e successivamente il siero #perfect o il wonder roll e dopo applica la crema zero smog

        • L'estetista cinica says:
          L'estetista cinica

          puoi usare lo spumone sopra l’olio denso senza il panno e risciacquare oppure solo olio denso e panno in microfibra

    • Daniela says:

      Ciao, per chi come me che parte da zero… che cosa mi consigli? Sia come detersione che idratazione… ho 53 anni , ho la pelle secchissima, molto sottile e con rughe ( contorno occhi,labiali e fronte) Aiutoooo… baci
      Daniela

        • Tiziana says:

          Ciao, partendo da zero
          Che routine quotidiana dovrei adoperare? Da premettere che ho acne punti neri e macchie.. E ho 26 anni.. Grazie 😘

          • L'estetista cinica says:
            L'estetista cinica

            Ciao Tiziana, è sempre fondamentale la detersione come base con lo spumone, in seguito utilizza la luce liquida su dischetto di cotone e poi la crema zero smog o la zero più’ per l’estate e per proteggerti dai raggi solari

  2. Ama says:

    Ma quindi questi sieri, es se volessi quello alla vitamina c li metto dopo lavaggio con spumone luce liquida e prima di cremina zero smog?

  3. Enza says:

    Articolo molto interessante e chiaro nella spiegazione dei sieri.
    Anche io trovo che siano importanti. Li uso, non sempre ma in alcuni periodi dell’anno, quando vedo che la mia pelle chiaramente ha bisogno di qualcosa altro, oltre alla crema giorno ed alla crema notte. Ed i risultati si vedono.

  4. Luisa says:

    Grazie per l’articolo estremamente interessante, avrei però bisogno di un chiarimento:
    Dopo la detersione con olio denso + spumone utilizzo un siero/emulsione antiossidante idratante e liftante, avendo delle discromie e macchie ho preso il nuovo siero wonder roll, posso applicarlo dopo o è meglio non associare i due sieri ?
    Grazie mille

    • Carolina says:
      Carolina

      Ciao Fagiana, allora direi troppo di tutto. Partiamo dalle basi la detersione: o l’olio denso con panno di microfibra o lo spumone e non entrambi, sciacqui il viso, applichi la luce liquida su un dischetto di cotone come un tonico dopodiché applichi il siero wonder roll vitamina c oppure il siero #perfect e per finire la crema viso, se occorre la zero blue per gli occhi o il DePuff

        • L'estetista cinica says:
          L'estetista cinica

          Ciao Fagiana, zero blue tutti i giorni e DePuff sotto o sopra al trucco anche più’ volte al giorno per decongestionare e avere effetto illuminante

        • L'estetista cinica says:
          L'estetista cinica

          Ciao Fagiana, la mattina ti consiglio lo spumone e la sera l’olio denso con panno di microfibra che ti aiuta anche a togliere il trucco l’olio denso e dopo lo spumone è solo uno spreco

          • Valentina says:

            Ciao Cinica! Ho fatto il mio primo ordine che attendo con ansia, ho voluto provare spumone acqua micellare Luca liquida panno e crema zero stress…ho una pelle mista con parecchi brufoletti nonostante abbia 31 anni.
            Ho scelto la crema giusta ?per quanto riguarda spumone e acqua micellare li posso usare entrambi ? E come ?
            Non ho potuto acquistare olio denso in quanto sold out ma ho l’alert per quando arriverà ! 😉
            Va bene usarlo solo di sera con panno in microfibra?
            Grazie mille!

          • L'estetista cinica says:
            L'estetista cinica

            Ciao Valentina, procedi cosi:
            la mattina lavati il viso con lo spumone o con l’acqua micellare sul dischetto di cotone e poi risciacqui, applica la luce liquida e poi la crema zero stress o zero smog.
            La sera olio denso e/o spumone, il panno va usato solo con l’olio denso e dopo applichi la crema zero stress o zero smog.

  5. Sonia says:

    Ciao Cristina, ti seguo sempre, volevo sapere che tipo di siero devo usare, ho 59 anni 😩 e la pelle abbastanza grassa. Sei grande!!!!

    • L'estetista cinica says:
      L'estetista cinica

      Ciao Fagiana, ricordati che la prima cosa fondamentale è la detersione…. come siero usa il magico wonder roll alla vitamina c che puoi alternare con il siero #Hydra e come crema viso la zero rughe

    • L'estetista cinica says:
      L'estetista cinica

      Ciao Fagiana come sempre prima di tutto ricorda la detersione…. come siero il #defence sarà il tuo miglior alleato il magic oil lo puoi sempre usare anche sopra il #defence o al posto della crema viso

  6. Claudia says:

    Ciao!!! Ho intenzione di acquistare luce liquida e il wonder roll….. per la crema da applicare dopo, poiché ho nelle mista tendenzialmente grassa, deve avere delle proprieta’ particolari o va bene una qualunque?

    • L'estetista cinica says:
      L'estetista cinica

      ciao fagiana non va mai mai mai bene una crema qualunque! Leggere l’INCI sempre! Se vuoi una delle mie ti consiglio la zero smog e ricorda sempre che la base fondamentale è la detersione nel tuo caso lavati il viso con lo spumone e la sera con l’olio denso e il panno di microfibra

  7. Ilaria Dellepiane says:

    Ciao! seguo sempre i tuoi consigli di detersione olio naturale, panno di microfibra e crema. Vorrei acquistare un siero, ho la pelle normale/mista in inverno più secca in alcuni punti e in estate si lucida di più nella zona T, non problemi con i brufoletti che siero mi consigli? non saprei quale scegliere! grazie mille

    • L'estetista cinica says:
      L'estetista cinica

      Ciao Ilaria, bravissima continua cosi’ perché la detersione è sempre la base fondamentale per tutto. Ti consiglio il siero alla vitamina c Wonder Roll e il siero #perfect da applicare prima della crema, uno la mattina e uno la sera oppure per un periodo provi solo uno dei due e quando il primo sarà finito passi all’altro. Ricorda di iscriverti alla newsletter anche per approfittare degli sconti speciali del blackfriday!

      • Ilaria says:

        Grazie mille per la velocissima risposta, sono una cliente affezionata e già iscritta! sto già riempiendo il carrello 🙂 !!! ultima cosa si può usare la luce liquida con il siero perfect? o è troppo dato che non ho problemi con i brufoli? grazie mille

        • L'estetista cinica says:
          L'estetista cinica

          Ciao Ilaria, puoi usare il siero #perfect prima della crema viso la mattina, la sera usa solo la luce liquida e la crema viso senza il siero. Ricorda di lavarti sempre bene il viso con lo spumone o con l’olio denso prima di usare la luce liquida il siero e crema, la base è sempre fondamentale!

  8. Francesca says:

    Ciao! Sono una ragazza di 26 anni che combatte con i brufoli (e cicatrici connesse) e punti neri da quando ne ha 14…vorrei iniziare ad usare i vostri prodotti ma vorrei un consiglio su quali scegliere in combinazione:
    A- MATTINA: spumone + luce liquida+ wonder roll + protezione solare (purtroppo devo usare la protezione anche d’inverno per le numerose cicatrici 😔)
    SERA: olio denso con panno microfibra+ luce liquida+ magic oil+ wonder roll
    B- MATTINA: spumone+luce liquida+siero perfect+ protezione solare
    SERA:olio denso con panno+ luce liquida+magic oil

    A o B??? O devo aggiungere o togliere qualcosa???🤔Please ho bisogno del vostro aiuto per scegliere😫 Grazie mille in anticipo!!!!!

    • L'estetista cinica says:
      L'estetista cinica

      Ciao Francesca, allora hai un ottima deduzione e puoi usare la formula A la mattina e al posto della crema solare usa direttamente la crema viso zero più’ la sera olio denso con panno di microfibra, siero perfect e la crema zero stress, una volta o due a settimana usa il kit mai più pori superflui

  9. Maria says:

    Ciao! Ho una pelle normale/secca mi lucido difficilmente d’inverno in alcuni periodi ho dei brufoletti e ho delle macchie vecchie sul mento. Che siero e che crema mi consigli di usare?? Tra i sieri sono indecisa tra il Wonder roll e il siero perfect :/

    • L'estetista cinica says:
      L'estetista cinica

      Ciao Maria, la detersione prima di tutto quindi lavati il viso la mattina con lo spumone e la sera con l’olio denso e panno di microfibra, in seguito applica la luce liquida come un tonico su un dischetto di cotone, applica il siero wonder roll e subito dopo la crema zero stress. Il siero #perfect lo puoi usare al posto della luce liquida e del wonder roll usando sempre subito dopo la crema viso

      • Maria says:

        Bene allora ho fatto gli acquisti giusti 😂 detergo la pelle tutte le sere Il panno in microfibra però non lo uso tutte le sere perché la pelle si irrita leggermente. Posso usare anche il siero hydra o magica oil ? Oppure Hydra forse è meglio usarlo in estate? Grazie per la risposta 😊

  10. Zoe says:

    Ciao! Ho 49 anni, sono in menopausa, ho la pelle mista con rughe di espressione e qualche macchietta solare. Quali creme e detersione mi consigli? Grazieeeeeeee

    • L'estetista cinica says:
      L'estetista cinica

      Ciao Zoe, un ottima detersione è sempre la base, spumone per lavarsi il viso la mattina e l’olio denso e panno di microfibra per lavarsi il viso la sera, in seguito il siero #perfect e poi la zero rughe, ottimo anche il siero wonder roll se puoi alternalo al #perfect, uno la mattina e l’altro la sera

  11. Elena says:

    Ciao Cristina,
    vorrei acquistare un siero ma sono indecisa … ho 45 anni, sono in menopausa indotta, pelle normale/secca, senza brufoli né punti neri. Quale mi consigli? Grazie!

    • L'estetista cinica says:
      L'estetista cinica

      Ciao Elena,
      innanzitutto pensiamo sempre alla detersione perché è la base fondamentale, usa l’olio denso con il panno di microfoibra per lavarti il viso, in seguito applica il siero wonder roll e la crema zero rughe

  12. Simona says:

    Ciao Cristina ! Ti ho scoperto da poco ma in due giorni ho comprato tutto 😂😂😂 tranne il siero perfect che con i problemi del sito non sono riuscita a prendere nemmeno ieri, ma rimedierò.
    Comunque ho o pelle mista/grassa con loro dilatati sulle guance con qualche segnetto di ex acne . Anzi in realtà non ho avuto una vera propria acne..ma quei brufoli che mi uscivano ogni tanto, mi hanno lasciato tutto il segno..sulle guance (qualche brufolo mi esce ancora nonostante io abbia 42 anni) . Ho comprato spumone, luce liquida, olio denso, crema contorno occhi , zero smog, kit pori..e siero perfetc lo prenderò appena riassortito. Per favore…mi dici come usare bene il tutto? Cavolo anche il panno microfibra non ho preso… (ma ho preso anche lag booster e vende )
    Sono gasatissimaaaa
    Grazie
    Simona (sugar)

    • L'estetista cinica says:
      L'estetista cinica

      Ciao Simona hai tutte le carte giuste per combattere i perfidi nemici della pelle!
      Allora….la mattina lavati il viso con lo spumone,una volta asciugato il viso applica la luce liquida come se fosse un tonico su un dischetto di cotone, in seguito il siero che prima o poi riuscirai ad acquistare sul sito (ti consiglio anche il wonder roll), poi la crema viso, bene la zero smog ma ti consiglio anche la zero rughe, poi per finire applichi il contorno occhi zero blue.
      La sera invece dello spumone usa l’olio denso massaggiandolo in viso, rimuovi il tutto con i panno di microfibra bagnato, sciacquiti asciughi e segui la stessa beauty routine della mattina.
      Per il corpo il leg booster tutti i giorni con la guaina e lo slim-me una volta a settimana

  13. Simona says:

    Grazie infinite della risposta! In realtà ho comprato anche il wonder roll mi ero dimenticata di scriverlo. Quindi faccio mattina siero p erfect e la sera il roll? Se prendo anche zero rughe lo metto la sera e la mattina Zero smog ?
    Ciaoooo e grazieee

  14. Francesca says:

    Ciao Cristina. Ho 27 anni e una pelle mista con qualche brufoletto che spunta ogni tanto. La mia beauty routine è questa:
    Mattina: olio denso + spumone (perché avevo letto e visto anche nelle tue stories che si poteva fare) e uso a giorni alterni il panno in microfibra, poi alterno luce liquida al siero perfect, e poi uso la zero smog;
    Sera: acqua micellare (anche questo avevo letto di poterlo fare), sciacquo, zero stress
    Può andare?
    Ho comprato anche la maschera happy skin, ogni quanto mi consigli di farla?

    • L'estetista cinica says:
      L'estetista cinica

      Ciao Francesca
      allora riprendiamo bene le beauty routine… la mattina usa lo spumone per lavarti il viso, in seguito l’acqua micellare come un tonico su un dischetto di cotone, applica il siero #perfect e la crema zero smog.
      la sera usa olio denso e il panno in microfibra, la luce liquida sul dischetto di cotone e poi la crema zero stress.
      l’acqua micellare la puoi anche usare la sera al posto dell’olio denso per struccarti e dopo ti lavi il viso con lo spumone, poi luce liquida e crema.
      la maschera ogni quante volte vuoi è super prima del trucco e per una serata che sarà di sicuro HAPPY 🙂

      • Francesca says:

        Grazie mille!!! 😊 quindi il panno in microfibra posso usarlo tutti i giorni o è meglio a giorni alterni? E in sostanza luce liquida ogni sera e siero perfect ogni mattina… la mattina usavo sempre anche l’olio denso perché avevo letto che con l’arrivo del freddo lo spumone da solo avrebbe seccato la pelle… la sera che per struccarmi non uso l’olio ma l’acqua micellare, l’olio poi lo devo utilizzare la mattina successiva da solo o toglierlo poi con lo spumone? Scusami per tutte le domande ma vorrei fare la cose al meglio…
        Ps: non vedo l’ora mi arrivi il nuovo ordine per provare la maschera! 😁😁

  15. claudia says:

    Ciao,
    voglio fare un bell’ordine dei tuoi prodotti, e mentre aspetto il riassortimento, ti chiedo: dopo la detersione con lo spumone, la luce liquida, quale siero e quale crema (ho 43 anni) sono ideali come base per il trucco che prevede fondotinta liquido e cipria?
    perchè non ho voglia dell’effetto pastone 😉
    grazie e un saluto
    claudia

    • L'estetista cinica says:
      L'estetista cinica

      Ciao Claudia bravissima la detersione è fondamentale, una volta lavato il viso con lo spumone la mattina e/o con l’olio denso e panno di microfibra la sera, applica la luce liquida come se fosse un tonico su un dischetto di cotone, a seguire il siero wonder roll alla vitamina c perfetto prima della crema zero rughe che è anche un ottima base prima del fondotinta perché rende la pelle luminosa e distende i tratti del viso

  16. Alessandra says:

    Ciao, ho 33 anni, continuo ad avere punti neri soprattuto sul naso ed ogni tanto spunta qualche brufoletto in qua e là , la pelle è tendenzialmente mista, con qualche poro dilatato sulle guance, che beauty routine mi consigli? Grazie Ale

    • L'estetista cinica says:
      L'estetista cinica

      Ciao Alessandra, ti consiglio il kit mai piu’ pori superflui, e lavati il viso con lo spumone, aggiungi il siero wonder roll prima di applicare la pozione levigante che trovi sempre nel kit

  17. Marta says:

    Ciao! Ho 21 anni e la pelle mista (e abbastanza sensibile), con molti punti neri e macchie dovute a dei brufoli.
    Ho acquistato: kit pelle pulita, luce liquida, wonder roll, crema zero smog e zero stress, e happy skin mask.
    Pensavo di fare così:
    Mattina -> spumone, luce liquida, wonder roll e crema zero smog.
    Sera -> olio denso + panno in microfibra, luce liquida, wonder roll e crema zero stress.
    Può andare?
    Nel kit “pelle pulita” c’è anche l’acqua micellare, quando la posso utilizzare? e come?
    Grazie mille, un bacio!

    • L'estetista cinica says:
      L'estetista cinica

      Ciao Marta bravissima!
      l’acqua micellare la puoi usare al posto dello spumone e risciacquando con l’acqua per il resto tutto molto corretto

  18. Raffaella says:

    Questo articolo casca a pennello perché proprio ieri mi è arrivato il siero Perfect.
    Tra gli altri prodotti per la beauty routine ho spumone, olio denso, luce liquida e crema zero più.
    Ho 33 anni e una pelle tendenzialmente secca (specie in questo periodo) e con qualche discromia.
    Mi chiedevo, nella beauty routine posso usare al mattino lo spumone e la sera l’olio denso, o vicecersa? E la luce liquida la metto prima del siero e della crema?
    Quante domandeeeeee perdonatemi!
    Gr

    • L'estetista cinica says:
      L'estetista cinica

      Ciao Raffaella, la mattina spumone, poi la luce liquida e poi la crema zero stress o zero più’ anche se quest’ultima è meglio per l’estate a meno che tu non viva sotto il sole anche d’inverno 🙂 la sera sera lavati il viso con l’olio denso, applica subito dopo il siero #perfect al posto della luce liquida e poi la crema.

  19. Matisa says:

    Ciao Cristina sono Marisa. Ho 50 anni e sono in pre menopausa. Ho una pelle mista grassa nel t e per il resto del viso normale. Volevo chiedere dei consigli prima di acquistare. Volevo sapere cosa mi consigli per le occhiaie che in inverno sono sempre così evidenti, e per il codice a barre sul labbro superiore? Poi vorrei anche un consiglio sulla detersione , e il siero e la crema da applicare sia la mattina che la sera. Ciao e grazie!

    • L'estetista cinica says:
      L'estetista cinica

      Ciao Matisa, la mattina lavati il viso con lo spumone, applica la luce liquida su un dischetto di cotone come se fosse un tonico, a seguire il siero wonder roll, la crema zero blue nel contorno occhi e poi la crema zero rughe. La sera fai la stessa cosa ma ti lavi il viso con l’olio denso al posto dello spumone. Qualche volta a settimana applica la maschera per gli occhi brightening eye mask

  20. Noemi says:

    Ciao ciniche!!
    Ho intenzione di acquistare wonder roll e luce liquida. Ma ho paura che wonder roll non sia adatto alla mia pelle! La mia pelle è sensibile, ho problemi di acne, che mi lascia segni e macchie….mi consigliate o no wonder roll?? Aiutatemi per favore🙏🏻🙏🏻😭😭

    • L'estetista cinica says:
      L'estetista cinica

      Ciao Noemi, la mattina lavati il viso con lo spumone, a seguire la luce liquida, il siero #defence e la crema zero smog, la sera spumone, siero #perfect e crema zero smog

      • Noemi says:

        Grazie per la risposta! Al momento ho acquistato Stress Botox Bag…ho pensato che la crema Zero Stress fosse più adatta alla mia pelle… al più presto acquisteró lo spumone…
        Invece per quanto riguarda l’olio denso? Al momento lo uso mattina e sera, il panno in microfibra lo aggiungo solo ogni 2 giorni altrimenti temo mi irriti la pelle…
        Tra il siero #perfect e #defence quale mi consigli? Purtroppo non posso acquistarli entrambi…

  21. Marianna says:

    Ciao Cristina. Mi chiamo Marianna e ho 29 anni. Sono appena riuscita ad acquistare un po’ di prodotti dal sito e sono entusiasta di provarli!!! Ho una pelle mista (mi lucido soprattutto nella zona T con pori dilatati nella zona a fianco del naso mentre sulle guance tende al secco) e abbastanza sensibile.
    Ho acquistato:
    Luce liquida
    Spumone
    Acqua micellare
    Olio denso
    Zero smog
    Siero Hydra
    Happy mask
    Per far funzionare al meglio la beauty routine come mi consiglieresti di utilizzarli?! Mi metto nelle mani dell’esperta e ti faccio rispondere per l’ennesima volta alla stessa domanda 😂😂😂

    • L'estetista cinica says:
      L'estetista cinica

      Ciao Marianna 🙂 benvenuta!
      La mattina spumone, luce liquida, siero #Hydra e crema zero smog. La sera olio denso con panno oppure acqua micellare sul cotone e poi risciacqua il viso, luce liquida, siero, crema viso. Happy mask ogni volta che vuoi su viso appena lavato con lo spumone

  22. Marianna says:

    Ciao Cristina. Sono Marianna e ho 29 anni. Ho un pelle mista, secca sulle guance e oleosa nella zona T soprattutto fronte e mento (classicone), con pori dilatati su mento e ai lati del naso. Pelle che però è anche abbastanza sensibile. Finalmente sono riuscita ad acquistare sul sito e ho comprato:
    Spumone
    Olio denso
    Acqua micellare
    Luce liquida
    Siero Hydra
    Zero smog
    Happy mask
    Visto che posso approfittarne, mi metto nelle mani dell’esperta… quale sarebbe il rituale migliore da seguire?! Sei stupenda, ti adoro e grazie mille!!!

    • L'estetista cinica says:
      L'estetista cinica

      Ciao Marianna 🙂 la mattina lavati il viso con lo spumone, in seguito applica la luce liquida, il siero Hydra e la zero smog. La sera al posto dello spumone ti lavi il viso con l’olio denso o con l’acqua micellare su un dischetto di cotone e poi risciacqui, luce liquida, siero e crema. La maschera su pelle lavata con spumone ogni quante volte vuoi per essere ancora più’ HAPPY!

  23. Valeria says:

    Ciao Cristina. Sono Valeria, ho 31 anni, ti seguo da poco su Instagram e sto per comprare tutto quello che hai sul sito 🙂
    Ho bisogno di qualche consiglio prima pero’.

    Capitolo gambe: ho fatto il test e il sito mi dice di comprare mad mud e leg booster, ogni quanto si usano? vorrei ridurre un po’ la circonderenza e la buccia d’arancia (ne ho poca, solo sotto il gluteo). Mi consigli altro?
    Capitolo viso: ho la pelle mista/grassa con pori visibili, diventa lucida nella zona T, ma non ho imperfezioni, e’ solo un po’ spenta, poco luminosa, specialmente nel contorno occhi. Che beauty routine mi consigli?
    Vorrei comprare le due maschere Happy skin e brightening eye per farle una volta a settimana ma come routine giornaliera consigli luce liquida o siero wonder roll per illuminare? Quale e’ meglio?

    Grazie mille e complimenti per le stories, mi fai morire!

    • L'estetista cinica says:
      L'estetista cinica

      Ciao Valeria, leg booster tutti i giorni, mad mud due volte a settimana per trattamento d’attacco 🙂 per beauty routine quotidiana per ordine: spumone, luce liquida, wonder roll e crema zero rughe. Le maschere ogni quanto vuoi per essere ancora più happy e lucente

  24. Mati says:

    Ciao cinica! Tra siero #hydra e magic oil cosa consigli per un contorno occhi molto secco? Ho 29 anni. Pelle mista/ sensibile (già preso defence!). Grazie!
    Ps. Nel dubbio ho preso entrambi e anche wonder roll…
    mati

  25. Marta says:

    Ciao!sono Marta ho 34 anni ho una pelle mista tendente al grasso!ho acquistato da poco i due sieri hydra e perfect..come li uso?detersiome con spumone e luce liquida e poi?posso usare prima il perfect e subito dopo L hydra diluito in una crema!?o è meglio alternarli ?
    Grazie mille!

    • L'estetista cinica says:
      L'estetista cinica

      Ciao Marta,
      Lavati il viso la mattina con lo spumone poi la luce liquida, il siero #hydra e la crema zero smog

      La sera lavati il viso con l’olio denso e/o spumone, il siero #perfect e crema zero smog
      Ricorda che devi usare la crema viso giusta perché se fai una beauty routine giusta e poi applichi una crema piena di petrolati anche se usi i miei sieri sarà più difficile migliorare 🙂

  26. Monica says:

    Carissima Cinica,
    seguo già la tua beauty routine spumone/ olio denso con panno/ luce liquida e crema alternata zero smog/ zero stress.
    Vorrei aggiungere un siero, ho la pelle mista con punti neri, pori,qualche brufolo / cicatrici di acne ma anche sensibile con couperose…cosa mi consigli? Wonder roll, perfect o defence?
    Grazie mille e …sei la numero 1!😉

    • L'estetista cinica says:
      L'estetista cinica

      Ciao Monica
      bravissima! La mattina lavati il viso con lo spumone poi applica la luce liquida e poi il siero #defence e la crema zero smog
      la sera struccati e lavati il viso con l’olio denso e il panno in microfibra, il siero #perfect e la crema zero stress

  27. Cosima says:

    Ciao vorrei provare i tuoi prodotti. Ho due rughe d espressione in mezzo alla fronte e qualche macchia solare. Cosa mi consigli? Grazie mille

    • L'estetista cinica says:
      L'estetista cinica

      Ciao Cosima, come sempre è fondamentale la detersione… lavati il viso con lo spumone e/o l’olio denso, in seguito applica la luce liquida, poi un siero ad esempio il wonder roll e la crema zero rughe, questa beauty routine va rispettata mattina e sera

  28. Miriam says:

    Ciao! Innanzitutto complimenti a te in primis e a tutte le persone che collaborano per i prodotti più fantastici (si può dire?) che abbia mai provato.
    Io avrei bisogno solo di un consiglio sui sieri perché rischio di utilizzare qualcosa di sbagliato..
    Ho 25 anni, la pelle mista:sulle guance e naso ho i pori dilatati, pelle oleosa solitamente ma che tira leggermente con il freddo mentre il resto è normale. La mattina uso spumone, wonder roll (lavoro tutto il giorno davanti al pc) e zero smog/zero stress (ora che fa freddo) e poi mi trucco solo con un po’ di correttore e blush. La sera spumone (un paio di volte a settimana oil wash), luce liquida e zerostress. La mia idea sarebbe di introdurre anche un siero serale, ma non so se il perfect o l’hydra, li stavo per prendere tutti e due ma non saprei come giostrarli! Io e la mia pelle ti ringraziamo tantissimo 😍

    • L'estetista cinica says:
      L'estetista cinica

      Ciao Miriam,
      BRAVISSIMA allora inseirsdci il #defence la mattina prima della crema viso al posto del wonder roll che riprenderei a utilizzare piu’ avanti e la sera utilizza l’#hydra. Due o piu’ volte a settimana la maschera happy skin

  29. Cosima says:

    Ciao, ho bisogno di un consiglio. Ho 43 anni e ho due rughe d espressione in mezzo alla fronte e qualche macchiolina. Quali prodotti mi consigli di acquistare? Grazie mille

  30. Miriam says:

    Ciao! Innanzitutto volevo fare i complimenti a te a tutti i tuoi collaboratori per i prodotti più fantastici (si può dire?) che esistano! Io avrei bisogno solo di un consiglio sui sieri perché sono un po’ confusa..
    Ho 24 anni e la pelle mista: sul naso e sulle guance ho i pori evidenti e pelle solitamente oleosa ma che tira leggermente con il freddo, il resto del viso è normale. La mattina utilizzo spumone, wonder roll (lavoro tutto il giorno al pc) e zerosmog o zerostress ora che fa freddo, poi mi trucco solo con del correttore e un po’ di blush. La sera spumone (oil wash un paio di volte a settimana), luce liquida e zerostress. La mia idea è di utilizzare anche un siero per la sera, ma non so se il perfect o l’hydra e non so se posso evitare di mettere la crema dopo .. ti dico che nel dubbio li stavo per prendere entrambi ma non saprei come giostrarli! Io e la mia pelle ti ringraziamo tantissimo 😍

  31. Valeria says:

    Ciao Cristina! Buon anno e complimenti per tutto!
    Domanda per iniziare bene questo 2019: uso i tuoi prodotti per detergere la pelle ma mi manca crema e siero e vorrei capire quali comprare (attendo con ansia il 30%).
    Ho 31 anni, la pelle mista con tendenza a diventare lucida sulla zona T, pori dilatati, qualche imperfezione e un pò spenta. Mi trucco tutti i giorni.
    La mia detersione è così composta:
    MATTINA: spumone risciacquato con acqua + luce liquida
    SERA: olio denso + panno in microfibra + luce liquida
    Vorrei inserire un siero e crema per il giorno e un siero e/o crema per la sera.
    Cosa mi consigli di comprare e quali sieri/creme si usano la mattina e quali la sera?

  32. Mara says:

    Ciao cinica intanto complimenti, vi conosco da poco ma già vi amo
    Complimenti anche allo staff
    ho iniziato gli acquisti con olio denso luce liquida e de puff (manca lo spumone alla base delle detersione perché era sold out 😅)
    Volevo chiedere un consiglio: nei miei prossimi acquisti vorrei una crema
    Ho una pelle abbastanza normale (non mista, non troppo delicata, qualche brufolo ogni tanto in base al ciclo..),rughe d’espressione, qualche occhiaia ogni tanto e piccole macchiette sparse qui e la per il sole.. detto questo:zero smog o zero stress?
    Il siero è indispensabile?
    Va usato con qualche goccia nella crema?se si quale?
    Scusa per il papiro e grazie in anticipo

    • L'estetista cinica says:
      L'estetista cinica

      Ciao Mara, bravissima! Sì il siero sarebbe un ottimo alleato, dopo aver deterso il viso con l’olio denso e/o lo spumone applica il siero wonder roll e in seguito la crema zero rughe o zero più’ 🙂

  33. Manuela says:

    Ciao Cristinaaaa!!
    Io devo trovare una beauty routine ma sono molto confusa!! Ho 42 anni, pelle sottile e secca che però “butta fuori” anche le creme più “leggere” (sopporta solo i sieri, ma non so se sono abbastanza per lei), chiara e sensibile che in estate si macchia in grosse chiazze scure sugli zigomi nonostante la protezione totale riapplicata di continuo. Soffro saltuariamente di rosacea ed eritrosi, e orticaria da freddo (sì, lo so, non mi faccio mancare nulla 😓). Tutti i prodotti di detersione provati sinora mi danno un forte arrossamento nella zona contorno occhi, con bruciore anche dentro gli occhi. C’è un miracolo per me che non comporti l’utilizzo di millemila prodotti? (ahimè, la pigrizia! 😓😂)
    Grazie mille di tutto, ti adoro!!
    Manuela

    • L'estetista cinica says:
      L'estetista cinica

      Ciao Manuela facciamo una scommessa e poi mi dirai…. mattina e sera procedi così con costanza
      La mattina lavati il viso con lo spumone in seguito applica il siero #defence e poi la zero rughe
      La sera detergi il viso con l’olio denso in seguito applica il siero magic oil e la zero smog o zero rughe
      Due o più volte a settimana goditi un momento per rilassare la pelle con la relaxing oil mask

  34. Valentina says:

    Ciao Cristina!
    Ti seguo da un po’ di mesi ormai e ci tengo veramente tanto a ringraziarti perché mi hai aperto un mondo. Per ora ho comprato il tuo libro sulla cellulite e i tuoi fantastici prodotti per sconfiggerla e chissà che prima o poi non riesca a fare un salto fino da te a Milano per fare anche i trattamenti!
    Avrei bisogno di un consiglio per il viso: ho 25 anni, la mia è una pelle secca/sensibile, che si arrossa molto facilmente e alla quale rimangono impressi i segni dei brufoletti per una vita! Ho provato anche ad usare il panno in microfibra ma in questo periodo dell’anno è troppo aggressivo per me. Che beauty routine mi consigli per eliminare le varie macchiette e al tempo stesso non ritrovarmi con la pelle incartapestata? Ti ringrazio di cuore!

    • L'estetista cinica says:
      L'estetista cinica

      Ciao Valentina grazie grazie grazie allora procedi in questo modo la mattina lavati il viso con lo spumone, poi applica la luce liquida, il siero #defence e la crema zero stress. La sera olio denso poi sopra lo spumone e niente panno, il siero #defence o #hydra e la crema zero streSs. Un saluto cinico

  35. Eleonora says:

    Ciao Cristina! Ho bisogno di un parere per iniziare l’anno con la giusta beauty routine! Ho una pelle mista che ogni tanto butta fuori qualche brufoletto (talvolta brufolone) nonostante prenda la pillola da qualche annetto per problemi alle ovaie (ho 21 anni). Ho già spumone, olio denso, luce liquida e zero stress in casa e pensavo di prendere wonder roll e siero perfect per aggiustare la mira, come posso combinare questi prodotti evitando di fare macelli? Pensavo mattina: spumone + wonder roll e sera: olio denso + luce liquida o siero perfect alternati + zero stress, può andare?

    Grazie Cinica, per fortuna ci sei tu!

    • L'estetista cinica says:
      L'estetista cinica

      Ciao Eleonora allora andiamo per ordine… la mattina: spumone, luce liquida, wonder roll e zero stress. La sera olio denso e spumone, siero #perfect e poi la zero stress 🙂

  36. Gloria says:

    Ciao Cristina! Premetto che utilizzo i tuoi prodotti da Novembre e devo dire che la mia beauty routine adesso è diventata un vero e proprio piacere! Ho 26 anni, pelle mista ma allo stesso tempo delicata. Ho brufoletti sotto pelle sul mento e soprattutto sulla fronte, qualche punto nero sul naso e dei brufoloni precedenti mi hanno lasciato qualche macchia. Attualmente alla mattina uso spumone + zero smog, mentre la sera olio denso con panno in microfibra ( lo uso 1/2 volte a settimana perchè mi irrita la pelle in questo periodo)+zero smog. Qualche tempo fa utilizzavo la luce liquida mattina e sera prima della crema, ma con il freddo ho notato che la pelle si era seccata sopratutto nella zone del naso e delle guance, perciò cerco di utilizzarla 2 volte a settimana. Questo utilizzo per te è corretto? Vorrei eliminare i punti neri e i brufoletti (soprattutto quelli sottopelle) che purtroppo non vanno via. Devo acquistare siero perfect e wonder roll? Se è sì come li devo inserire nella mia beauty routine?
    Ti ringrazio di cuore 🙂

    • L'estetista cinica says:
      L'estetista cinica

      Ciao Gloria, sei già molto brava ma puoi aggiungere il siero #perfect la mattina quando non usi la luce liquida e il wonder roll la sera sempre prima della crema zero smog 🙂

  37. Giulia says:

    Ciao Cristina,
    innanzitutto complimenti per la passione e la professionalità con la quale studi e crei i tuoi prodotti: mi hanno cambiato la pelle e di conseguenza l’immagine che ho di me,mi sento più sicura ed a mio agio.
    Ho una pelle mista: sia d’estate che d’inverno tende a lucidarsi nella zona T (ovviamente d’estate molto più velocemente che d’inverno), d’inverno inoltre la zona del contorno occhi e del contorno labbra tende a tirarmi e la fronte (a 31 anni) inizia a risentire del tempo che passa.
    Alla mattina (d’inverno) uso spumone, wonder roll e zero smog on una piccola parte di zero stress, mentre alla sera utilizzo olio denso (che tolgo con spumone), due volte a settimana il panno in microfibra, luce liquida e zero smog!
    Vorrei sapere se posso migliorare la beauty routine e quale siero potrei aggiungere per idratare di più la pelle in questo periodo di estremo freddo senza appesantirla e poi d’estate alla sera!
    Ancora complimenti, ti stimo moltissimo e non vedo l’ora di avere un tuo suggerimento!!

    • L'estetista cinica says:
      L'estetista cinica

      Ciao Giulia, sei già super brava ma puoi aggiungere il siero #hydra alla crema e usare la relaxing oil mask due o piu’ volte a settimana 🙂

  38. Nicole says:

    Ciao Cristina, ho comprato olio denso, panno, luce liquida(che uso 1 volta al dì per non irritarmi), zero stress e spumone. Ho la pelle con brufoletti sottopelle e punti neri e sto vedendo già buoni risultati. Vorrei sostituire la zero stress con la zero smog per aumentare i risultati, va bene? E poi vorrei comprare anche il siero perfect ma ho un dubbio, si può usare in associazione con la luce liquida?
    Grazieeee

    • L'estetista cinica says:
      L'estetista cinica

      Ciao Nicole, bravissima allora potresti usare il siero #perfect la mattina e la sera la luce liquida ma mai insieme 🙂

  39. Giulia says:

    Ciao Cristina,
    Ormai non potrei vivere senza i tuoi prodotti per il viso, tanto che sto già pensando a cosa mettere nel mio beauty del viaggio di nozze!
    Vorrei comprare un siero da aggiungere alla mia beauty routine, ma non so quale!
    Ho una pelle sensibilissima ad ogni crema tanto che il 99 % mi fa venire dei brufoletti (tranne le tue!!) e che si lucida subito: nella zona T d’inverno e su tutto il viso d’estate!
    Alla mattina mi detergo con lo spumone, poi in inverno zero stress mischiata con zero smog, in estate zero stress, alla sera detersione con olio denso (panno in microfibra solo 1 volta a settimana in inverno, di più in estate),luce liquida, wonder roll e zero smog (inverno), zero stress (estate).
    Cosa ne pensi della mia beauty routine?
    Posso aggiungere un siero versatile per inverno ed estate?

    Non vedo l’ora di ricevere un tuo preziosismo consiglio!!

    Giulia

  40. Francesca says:

    Salve, la mia skincare routine va bene? Sera:Acqua micellare per struccarmi,spumone,siero perfect,contorno occhi e crema viso
    Mattina: spumone (non essendo truccata), wonder roll, contorno occhi, magic oil e crema viso o il magic oil mischiato alla crema viso

  41. Natasha says:

    Ciao Estetista Cinica,
    Sono approdata sul tuo profilo IG ed ho da poco iniziato a seguirti e ho fatto il mio primo acquisto dei tuoi prodotti Spumone ed Olio Denso per il momento (sono del parere che vadano terminati i prodotti già in utilizzo prima di usarne nuovi col rischio di finire per non usarli più buttando via così un sacco di soldi).
    Appurato con il tempo (anni) che la detersione del viso sia il passaggio più importante ti volevo chiedere un consiglio/parere. Ho 37 anni con una pelle mista (leggermente più grassa nella zona T) ma delicata.
    La mia routine é la seguente:
    1. DETERSIONE: non aggressiva la mattina (Spumone quando arriverà) la sera sostituito con un detergente + panno microfibra che vada un po più affondo per rimuovere i residui del trucco
    2. TONICO
    3. SIERO: (attualmente la sera utilizzo quello della Kielhl’s midnight recovery – ti prometto che passerò al tuo appena terminato) 🙂
    4. CREMA CONTORNO OCCHI
    5. CREMA VISO (di giorno una più leggera e con fattore protettivo mentre la sera più idratante).

    Quello che vorrei chiederti é un consiglio sul serio, ovvero se suggerisci l’utilizzo di un siero la mattina ed uno diverso la sera o lo stesso può andar bene? Tenendo presente che molto presto spero di terminare quello attualmente in uso e passare ad uno dei tuoi.
    In aggiunta, volevo avere un tuo parere sull’utilizzo delle tue creme nelle modalità indicate (nel momento in cui terminerò quelle attualmente in uso che sembrano interminabili 🙁 )

    ZERO SMOG – come crema mattutina
    ZERO STRESS – come crema serale (magari vista anche l’età la ZERO RUGHE)
    ZERO PIÙ – da utilizzare preferibilmente d’estate???

    Ti ringrazio in anticipo di cuore per i tuoi validissimi consigli 🙂

    • L'estetista cinica says:
      L'estetista cinica

      Ciao Natasha allora una beauty routine ideale è la seguente: la mattina spumone, luce liquida se serve, un siero come il wonder roll o l’#hydra e vanno tutti bene mattina e sera, poi la crema zero stress o zero smog o la zero rughe o la zero piu’ d’estate perché con spf. La sera olio denso e panno in microfibra oppure olio denso e spumone, luce liquida se serve o il siero #perfect oppure lo stesso siero della mattina e poi la crema viso anche quella del mattino.

  42. Luciana says:

    Ciao Cristina! Da dove iniziare..beh ti ho scoperta da non molto tempo e sono davvero colpita: sei una donna pazzesca! Piena di energia, forza, simpatia e schiettezza! È un piacere seguirti! È arrivata anche l’ora del mio primo ordine ma purtroppo molti prodotti sono sold out..ho 29 anni una pelle mista nella zona T con problemi ormonali e qualche imperfezione periodica! Pensavo di acquistare: spumone, olio denso, siero hydra e perfect, zero smog ! Altri consigli? Un abbraccioooo 🙂

    • L'estetista cinica says:
      L'estetista cinica

      Ciao Luciana, bravissima! Quando non usi il siero #perfect, puoi usare la luce liquida e dopo applicare il siero #hydra e la crema zero smog

  43. Alessandra says:

    ciao teamcinico, 44anni pori dilatati pelle grassa ma in questo periodo in alcuni tratti è secca.
    Mi detergo con olio denso e a gg alterni uso il panno… con questo freddo lo spumone tira troppo
    la mattina sieroidra e crema levigante
    la sera magicoil e #sieroperfect
    luce liquida massimo 2 volte a settimana, dipende
    e alterno con scrub levigante zeropori
    che ne pensi? :p

    • L'estetista cinica says:
      L'estetista cinica

      Ciao Alessandra, riduci il panno e usa l’olio denso più lo spumone, poi il siero #hydra e poi la crema levigante o la zero rughe. La sera olio denso, siero #perfect o siero magic oil e la crema zero rughe o l’olio denso come idratante

  44. Francesca says:

    Ciao cinica,
    questo articolo sui sieri è veramente molto interessante!
    Una cosa che non mi é chiara è se ci sia una differenza tra sieri “da giorno” e sieri “da notte”: nel mio caso in particolare (42 anni, pelle mista senza particolari problemi di brufoli o imperfezioni), che routine di prodotti mi consigli? Premetto che non ho ancora avuto occasione di provare i tuoi prodotti e da circa un mese uso il foreo per la detersione mattina e sera.
    Grazie mille per qualunque suggerimento, in attesa di visitare il corner in Rinascente!!

    • L'estetista cinica says:
      L'estetista cinica

      Ciao Francesca, tra i mei sieri al momento puoi usare lo stesso mattina e sera.
      Per la tua pelle e in generale, partiamo sempre da un ottima detersione perché fondamentale. Puoi utilizzare per detergere il viso lo spumone e/o l’olio denso, in seguito il siero magic oil o il wonder roll ad esempio e poi la crema zero rughe. Questa beauty routine mattina e sera

  45. Angela says:

    Ciao Cristina,
    vorrei acquistare i tuoi prodotti, ma non so qual è la routine più adatta al mio tipo di pelle.
    Spiego brevemente: ho sofferto di Rosacea, e l’ho curata con il dermatologo con buoni risultati, l’anno scorso. Al momento la pelle sta iniziando a tirar fuori qualche brufolino e rossori.
    Posso usare il kit detersione (olio denso, panno in microfibra e spumone)?
    considera che ho 40 anni, quindi qualche ruga c’è, ma se uso gli oli mi vengono fuori i brufoli, se uso i prodotti per la pelle mista le guance si spelano. Posso usare la luce liquida? quale crema mi consigli in previsione per primavera ed estate? grazie!

  46. Silvia says:

    Ciao cinica!
    Devo fare rifornimento sul sito prima che sia di nuovo tutto sold out ma ho bisogno di un consiglio!
    Ho 21 anni, pelle mista ma spesso super disidratata. Che skin care routine consigli? Finora ho utilizzato spumone per detergere la mattina e olio denso per struccare/detergere la sera, seguiti da luce liquida, zero blue e una crema idratante non cinica.
    Vorrei acquistare la tua crema idratante ed ero curiosa di provare i tuoi sieri. Quali consigli per il mio tipo di pelle?
    Grazie mille in anticipo!

  47. NOEMI says:

    Ciao Cinica. Ti sto seguendo da un po’ e leggo che i tuoi prodotti sono quasi una manna dal cielo. Io ho la pelle mista, secca in alcune zone ma con brufoletti(non acne) , punti neri, pori dilatati, qualche macchietta e un po’ di cicatrici leggere sulle guance…. Insomma un disastro 😅.
    Cosa mi consigli, luce liquida o siero #perfect

    • L'estetista cinica says:
      L'estetista cinica

      Ciao Noemi ricorda che la base fondamentale è la detersione, lavati il viso mattina e sera con lo spumone in seguito applica la luce liquida e poi la crema zero stress, il siero #perfect sostituisce la luce liquida

  48. NOEMI says:

    Ciao Cinica. Leggo molti commenti positivi sui tuoi prodotti, quasi come se fossero dei veri e propri miracoli!
    Io ho una pelle mista, con brufoletti, punti neri, pori dilatati, macchiette post brufoli e anche piccole e lieve cicatrici sulle guance.
    Ma in inverno diventa anche secca in alcune zone.
    Cosa mi consigli :luce liquida o siero #perfect?

    • L'estetista cinica says:
      L'estetista cinica

      Ciao Serena, detersione mattina e sera con l’olio denso e/o spumone, in seguito il siero #hydra e la crema zero smog

  49. Arianna says:

    Ciao Cristina, innanzitutto super complimenti per il tuo lavoro, sono “appassionata” di beauty routine perché sono un caso disperato: 26 anni, acne ormonale da più di 10, tante cicatrici, brufoli/punti bianchi sempre presenti specie vicino al ciclo e una bellissima pelle secca. Per questo bel miscuglio di fattori mi trovo sempre in difficoltà a capire come fare la skincare, negli anni ho provato varie cose ma non riesco mai a capire cosa funzioni e cosa no. Premettendo che sto cercando di trovare una dermatologa miracolosa che mi aiuti a curare l’acne, vorrei tanto comprare i tuoi prodotti ma mi piacerebbe avere un tuo consiglio per non sbagliare e non peggiorare la situazione (anche se luce liquida sono sicura che lo provero’ in ogni caso). Grazie e tanti complimenti ancora per i tuoi successi!

    • L'estetista cinica says:
      L'estetista cinica

      Ciao Arianna, grazie grazie grazie mah parliamo di cose serie come la detersione…. prova cosi’ mattina e sera: spumone, in seguito la luce liquida o il siero #perfect e la crema zero smog
      un saluto cinico

  50. Simona says:

    Buongiorno cinica, ho ricevuto due settimane fa il mio ordine: Spumone, Olio denso, panno in microfibra, luce liquida, acqua micellare e Happy skin mask. Già in questi giorni di utilizzo trovo la pelle migliorata ma sono sicura di utilizzare i prodotti nell’ordine giusto. Ho 21 anni, pelle non grassa che si secca facilmente, ma con molti molti punti neri nella zona T. Mi consigli la beauty routine più adatta da seguire? Più che altro non mi trucco tutti i giorni e la sera non essendomi truccata durante il giorno non so che prodotti usare 😅
    Grazie mille in anticipo per la risposta, buona giornata 😊

    • L'estetista cinica says:
      L'estetista cinica

      Ciao Simona, allora la mattina: spumone o acqua micellare da risciacquare sempre, in seguito la luce liquida e la crema zero smog. La sera olio denso e panno in microfibra, risciacqui e applichi la crema zero smog oppure al posto della crema applichi dell’olio denso su pelle asciutta per avere un idratazione profonda durante la notte. La happy skin mask anche più volte a settimana
      un saluto cinico

  51. Jenny says:

    Mi chiedevo se va bene utilizzare il siero defence dopo la luce liquida ?
    Grazie mille, adoro tutti i prodotti e mi sono fatta consigliare personalmente alla Rinascente di Milano 😍

  52. Giulia says:

    Buongiorno cinica,
    Ho scoperto da poco i tuoi prodotti tramite Instagram. Innanzitutto complimenti per i traguardi raggiunti nell’ultimo periodo! Vorrei qualche consiglio prima di procedere all’acquisto. Ho 22 anni una pelle da sempre mista/grassa, lo scorso anno ho sofferto di una forma abbastanza forte di acne comparsa in modo improvviso, curata dal dermatologo. Ora voglio cambiare la mia skin care e cercare di combattere contro le macchie (dovute alla precedente acne) e pori dilatati. Andrebbe bene la seguente routine?
    Al mattino dopo la detersione con spumone applicare il wonder roll e crema zero smog, la sera invece detersione poi il siero perfect o la luce liquida (quale sarebbe la più indicata?) e Zero smog (o stress?).
    Grazie mille, un saluto.

  53. Alessia says:

    Ciao Cristina! Ho iniziato ad utilizzare i tuoi prodotti partendo dalla base: olio denso (con panno in microfibra) e spumone. Vorrei ora completare la mia routine, cosa mi consigli? Ho 22 anni e una pelle tendenzialmente secca, con impurità e punti neri nella zona T, e specialmente in inverno sensibile con alcuni arrossamenti. Grazie in anticipo, un saluto grande

    • L'estetista cinica says:
      L'estetista cinica

      Ciao Alessia, la mattina spumone, luce liquida solo dove sono presenti le impurità, poi applica il siero #hydra e la crema zero stress.
      La sera, olio denso e panno in microfibra, siero #hydra e crema zero stress. L’inverno puoi sostituire il siero #hydra con il siero #defence

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *